Ciao! Sono Daniela Galdi,
sono nata a Roma il 5 settembre 1971.
La mia passione
per la “nutrizione” e per il “benessere” nasce più di 10 anni fa, quando – grazie ad una serie di circostanze e casualità – io e mio marito, grazie alla cooperazione con un gruppo di chef e qualificati esperti del settore (sia italiani che internazionali), abbiamo dato vita ad un’Accademia Professionale di Arti Culinarie per chef e pasticceri: ITALIAN CHEF ACADEMY
Con il tempo e con il conseguente esponenziale aumento delle competenze in questo settore, ho iniziato ad avvertire un richiamo sempre più forte verso gli effetti del cibo sul nostro organismo; riconoscere come il semplice e piacevolissimo atto di mangiare nascondesse in realtà una quantità incredibile di ripercussioni sul corpo, come – nonostante l’incessante avanzamento del progresso in tutti i campi della tecnologia e delle scienze – la natura fosse in grado di donarci tutto ciò di cui avevamo e abbiamo bisogno!
Così è iniziato il mio percorso
Nel 2014 – al fine di creare un polo di informazione rivolto agli appassionati del food e utile anche a divulgare i benefici di alcuni cibi e diffondere le proprietà di molti di essi, abbiamo ideato la prima Web Radio in Italia interamente dedicata al Food: Radio Italian Chef Academy.
All’interno dei programmi radiofonici è stato inserito uno spazio, da me condotto (Food News), riservato al benessere e all’alimentazione, ricco di spunti interessanti proposti però in maniera semplice e divertente al fine di catturare l’attenzione e sensibilizzare il pubblico ad una corretta scelta degli alimenti (alcuni poadcast sono disponibili su questo sito).
Nel 2018 mi è stata offerta l’opportunità di assumere la carica di Presidente per AIC – Associazione Italiana Chef: un’associazione che riunisce oltre 5500 chef in Italia. Per gli appassionati e per i professionisti è un luogo dove generare confronti, scambi di informazioni, specializzazioni di settore, con una cura particolare verso l’aspetto sociale (numerosi sono stati gli eventi culinari organizzati in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù – a favore di bambini affetti da diabete o malattie neurologiche -, con la Croce Rossa Italiana, con l’Associazione Italiana Persone Down etc…). All’interno dell’Associazione ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di un settore interamente dedicato all’ecosostenibilità intesa come politica di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e alla riduzione degli sprechi alimentari. Inoltre, ho avuto modo di farmi promotrice di numerose ricerche mirate all’importanza dell’alimentazione per la salute ed il benessere.
La strada percorsa – fatta di determinazione, studio, curiosità, passione – coronata da un ulteriore ampliamento delle mie competenze ottenuto grazie ad un Master in Coaching, mi ha portato inevitabilmente a diventare ciò che sono oggi: Consulente del Benessere e della Nutrizione.
Il mio desiderio è quello di trasmettere le mie conoscenze, di guidare coloro che hanno desiderio di cambiare, di divulgare il più possibile le metodologie per acquisire un nuovo “stile di vita” mirato alla salute, all’energia e al benessere a 360°